Domande e risposte frequenti

 

PRODOTTI

 

Quali sono le differenze tra i prodotti a marchio FLEX e EASYFLEX?

I prodotti a marchio EASYFLEX condividono, con i prodotti a marchio FLEX, la stessa cura e qualità produttiva garantita dal nostro brand.

Le soluzioni offerte sullo shop online di EASYFLEX sono caratterizzate dalla loro facilità d’acquisto grazie alle proposte preconfigurate in pronta consegna e dal prezzo dedicato.

I prodotti selezionati per l’e-commerce rappresentano alcune tra le nostre configurazioni bestseller, ora disponibili per un acquisto e un’installazione in piena autonomia.

 

È possibile effettuare un ordine di prodotti con configurazione diversa o non visibili sullo shop online ma presenti sul vostro catalogo?

Le configurazioni possibili con le soluzioni FLEX sono davvero moltissime, poiché si tratta di sistemi modulari. Vi invitiamo perciò a contattare il customer care nel caso in cui foste interessati a una composizione di pannelli - e/o altri prodotti e accessori - personalizzata.

 

Qual è la differenza fra i vostri pannelli luminosi a LED chiamati MINI LED e i LED CHROME?

I nostri pannelli luminosi a LED sono disponibili in diversi formati: la collezione di pannelli medio-piccoli viene denominata MINI LED, e rappresenta la serie di pannelli fino alla misura 50x70 cm. I MINI LED sono estremamente versatili, poiché permettono di essere installati secondo tutti gli orientamenti possibili, ovvero sia in verticale che in orizzontale. Mentre i pannelli di grande dimensione fanno parte della serie chiamata LED CHROME, e il loro orientamento va prescelto in base alla configurazione desiderata.

In entrambe le collezioni, i pannelli a LED proposti sono sempre bifacciali, e quindi ampiamente utilizzabili - anche come pannelli divisori o a vetrina -, per una comunicazione luminosa fronte-retro di grande impatto.

 

Se acquisto i pannelli non luminosi delle linee SIGN LINE ed EXCHANGE come inserisco il mio messaggio?

Personalizzare i pannelli con cambio messaggio è semplice e immediato!

È sufficiente predisporre dei cartoncini con il contenuto grafico e/o testuale desiderato e, una volta stampati, inserirli nel pannello sollevando la cornice magnetica da uno o entrambi gli angoli in basso del pannello SIGN LINE; oppure aprendo la clip apposita nei pannelli della linea EXCHANGE. Apri, togli e sostituisci: in pochi istanti il messaggio si è aggiornato.

Per una migliore resa, si consiglia la stampa professionale su carta più spessa di quella comunemente utilizzata da 80 gr.

 

Posso utilizzare la carta comune per stampare sui pannelli luminosi a LED?

Tecnicamente sì, è possibile utilizzare la carta comune, meglio se il più leggera possibile (poiché permette una maggiore trasparenza e retroilluminazione del messaggio), per stampare i contenuti dei propri pannelli luminosi. Tuttavia, la resa sarebbe nettamente inferiore a quella offerta dall’apposito supporto detto backlight o backlit, ovvero fogli di pellicola traslucida che garantiscono la massima resa dei colori in retroilluminazione. Vi invitiamo a registrarvi per consultare la scheda tecnica che riporta tutte le caratteristiche del backlight.

Per i formati più piccoli, FLEX mette a disposizione delle risme di carta backlight, acquistabili come accessorio opzionale dei pannelli MINI LED. Mentre per i formati medio-grandi, si consiglia di rivolgersi alla propria copisteria o tipografia di fiducia, che senz’altro potrà stampare i vostri messaggi, una volta consegnato loro il file - preferibilmente in formato PDF in alta risoluzione per la stampa.

 

I pannelli sono difficili da montare? Quali competenze e attrezzi servono?

Montare le configurazioni FLEX è semplice grazie alle istruzioni e al kit di montaggio fornite in fase di acquisto e sempre consultabili nell’apposita sezione del sito, accessibile agli utenti registrati.

L’unica accortezza riguarda i pannelli luminosi, che richiedono una connessione elettrica in bassa tensione, fornita dai trasformatori - sempre inclusi nell’acquisto dei pannelli a LED -, ed eventualmente anche una connessione di rete nel caso si trattasse di pannelli multimediali.

 

Tempo fa ho acquistato una configurazione di pannelli a parete. Ora vorrei aggiungerne di nuovi: è possibile?

I nostri sistemi sono notoriamente modulari perciò sì, è possibile, a seconda degli spazi e della configurazione iniziale, effettuare cambi e integrazioni di vario tipo.

Tra i più comuni ricordiamo che è possibile installare sia pannelli luminosi che non luminosi sugli stessi tenditori, purché siano elettrificati, ed è inoltre possibile riposizionare i pannelli, compatibilmente con gli interassi già presenti, eventualmente cambiandone la distanza. Infine, è anche possibile allungare la configurazione semplicemente aggiungendo altri tenditori e pannelli agli estremi della composizione preesistente.

Per maggiori informazioni e per una soluzione personalizzata, vi consigliamo di contattare il nostro customer care.

 

Quali sono le differenze principali tra le vostre colonnine tendinastro TENDIFLEX e quelle con cordone?

Le colonnine originali TENDIFLEX presentano diversi vantaggi, tra cui un sistema di nastro retraibile frizionato, che garantisce la sua massima sicurezza d’uso.

Più in generale, il nastro retraibile viene consigliato nei casi di media o grande affluenza di pubblico, come avviene per aeroporti, banche, uffici postali, enti pubblici e così via. Quando invece i flussi pedonali sono contenuti e l’ambiente lo richiede, si possono utilizzare le nostre colonnine con corda o cordone, per gestire il percorso pedonale in maniera più discreta ed elegante, in contesti quali hotel, cinema, teatri, ma anche negozi e centri direzionali.

In ogni caso, sia che si scelta il nastro o il cordone, tutte le colonnine FLEX offrono una grande stabilità d’uso grazie alla solidità della base, che ne evita il ribaltamento, e di conseguenza garantiscono il più alto livello di sicurezza d’uso.

 

Se acquisto per l’estero mi viene fornito un adattatore per le prese del mio Paese?

Le configurazioni luminose FLEX sono dotate di prese Schuko, attualmente adottate in circa 40 Paesi nel mondo, inclusa buona parte del continente europeo, offrendo così una soluzione pressoché universalmente riconosciuta.

 

Se dopo un certo tempo di esercizio o durante l’installazione si rovina un componente, dove posso trovare i pezzi di ricambio?

Il nostro customer care rimane a completa disposizione anche per casi come questi: consigliamo sempre di verificare, tramite e-mail o telefono reperibili alla pagina dei contatti, la disponibilità di ricambi e componentistica per prodotti e configurazioni in uso.

 

Come posso pulire i pannelli? Ci sono detergenti da evitare?

Si suggerisce di spolverare frequentemente i pannelli e i suoi componenti, evitando in ogni caso l’utilizzo di agenti detergenti aggressivi. Si può utilizzare un panno appena inumidito con acqua per i pannelli e, solo in caso di sporco più ostinato, si può testare l’utilizzo di un blando detergente (non aggressivo) su una piccola superficie del prodotto per verificarne il risultato ottenuto.

 

Se durante l’installazione dovessi avere dei problemi posso contattare un centro assistenza o esiste un numero verde?

Naturalmente sì, il nostro customer care è a disposizione per ogni chiarimento sia di natura commerciale che tecnica. Consigliamo di prendere visione dei recapiti alla pagina dei contatti per potersi interfacciare con i nostri uffici.

 

 

PAGAMENTI

 

Quali sono i metodi di pagamento accettati sullo shop online?

Accettiamo le forme di pagamento più comuni, e più specificatamente: bonifico bancario anticipato, PayPal e carte di credito dei circuiti Visa e MasterCard.

 

 

SPEDIZIONI

 

In quanto tempo vengono spediti i prodotti?

Solitamente i prodotti presenti sullo shop online vengono affidati al Corriere di riferimento nell’arco di 7/10 giorni lavorativi, ma spesso anche prima, entro 2/3 giorni lavorativi. Solo nel caso di esaurimento scorte a magazzino, l’ordine potrebbe richiedere un maggiore arco temporale per venire evaso.

 

Quello che ordino viene consegnato sempre in un solo collo o si possono prevedere diversi colli?

A seconda del volume e del numero di soluzioni acquistate, l’imballaggio prevederà uno o più colli, ottimizzati rispetto ai pesi e agli spazi richiesti dalla spedizione.

 

 

RESI E DIRITTO DI RECESSO

 

Ho effettuato un acquisto ma ho cambiato idea: posso annullare l’ordine?

Sì, l’ordine può essere annullato fino al momento della sua spedizione: in questo caso, sarà sufficiente mandarne tempestiva comunicazione scritta.

Se invece si è già ricevuta la merce ma non si desidera conservarla, è necessario provvedere a proprie spese alla tempestiva comunicazione e riconsegna della merce presso la nostra sede produttiva, e comunque entro e non oltre 10 giorni dalla consegna. L’ordine non verrà annullato nel caso di: restituzione parziale, non integra o fallata della merce.

Per maggiori informazioni consigliamo di prendere visione dei termini e delle condizioni generali di vendita.

 

 

 

Newsletter

Vuoi ricevere la nostra NEWSLETTER e tenerti sempre aggiornato sulle novità di EASYFLEX?

FLEX S.r.l.

Via G. Bargnani 11
25135 Brescia - Italy

+39 030 3531005

+39 030 3531022

www.flex.it

Servizio clienti

Accettiamo pagamenti con